ASPETTANDO IL NATALE
tra sogno e creatività

Il ricordo di una mostra che ha portato la magia del Natale nella nostra sede
Nei giorni 22, 23 e 24 novembre 2025, la nostra Università si è trasformata in un vero e proprio mondo incantato grazie alla mostra “Aspettando il Natale tra Sogno e Creatività”, un percorso emozionante tra paesaggi fiabeschi, personaggi fantastici e scenografie realizzate interamente a mano dalla textile designer Teresa Giove.

Le sale si sono popolate di alberi magici, piccole casette, gnomi ed elfi, opere curate nei minimi dettagli e capaci di riportare chiunque alla meraviglia dell’infanzia. L’atmosfera natalizia è stata resa ancora più speciale dalla presenza straordinaria di Babbo Natale, che ha accolto grandi e piccoli con la sua immancabile dolcezza.
L’evento è stato inaugurato venerdì 21 novembre, dando il via a tre giornate ricche di emozioni, stupore e partecipazione. Soci, famiglie, visitatori e appassionati hanno potuto immergersi in un racconto visivo fatto di creatività, artigianalità e spirito natalizio.
Questa pagina vuole essere un modo per rivivere insieme quei momenti, ricordare la bellezza dell’allestimento e valorizzare il talento di Teresa Giove, capace di trasformare materiali e idee in un sogno condiviso.
FOTO














GUARDA TUTTE LE FOTO
VIDEO
E quando tutti gli umani sono andati via…